Comune di Sellia
È stato creato un marchio specifico per le iniziative turistiche del Comune di Sellia. Un settore come quello del Turismo delle radici e della provenienza deve essere comunicato con uno stile emozionale, per il tipo – o i tipi – di pubblico cui si rivolge e per le motivazioni che ne sono alla base. Il marchio ha come obiettivo la riconoscibilità da parte degli utenti delle autentiche caratteristiche del territorio ricco di risorse. Le caratteristiche del paesaggio si estendono lungo tutto il territorio disegnandone il carattere e configurandone l’essenza, questi tratti delineano gli asset principali che definiscono l’identità visiva di Sellia. Il marchio richiama le tradizionali case rurali e la torre antica, simboli di un borgo immerso nella natura.
Digical ha curato l’identità visiva del Comune di Sellia, le attività multilaterali e transnazionali nel progetto di cooperazione per un modello di borgo destinazione turistica sostenibile.
Abbiamo realizzato
Ideazione, progettazione e realizzazione della linea grafica coordinata, creazione del marchio e dei suoi componenti (pittogramma, logotipo e payoff), comunicazione istituzionale, grafica coordinata, merchandising e brand book. Reportage foto e video. Supporto all’evento BTO – FIRENZE 2024. Attività transnazionali in tre tappe Europee.